Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 febbraio 13, 17:41   #14582 (permalink)  Top
bladebuster
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da Chromium Visualizza messaggio
Chiarissimo in merito al motore, grazie! Quel che mi serviva era appunto capire se i famosi 11.1 sono un limite massimo che l'ESC frazione stile frequenzimetro oppure se fossero un picco, variabile durante il volo in funzione dello scaricamento, a sua volta frazionato dall'ESC.

Sul discorso giri/prestazioni è una cosa che ho affrontato con molta più serenità in merito al simulatore con il Kamov, ovviamente trascurando il discorso rotore di coda (è coassiale) per tutta una serie di altri motivi che sarebbero mostruosamente OT riguardo al blade-strike (un rotore impatta con l'altro).

Solo un dubbio: parli di curva del passo 0-100, ma il che ha poco senso per come faccio io il setup meccanico... e quindi mi chiedo se sto cannando. Ovvero:

Meccanicamente regolo la lunghezza delle squadre tutta uguale per i 3 servi (14 mm c.a.), quindi assicurandomi che con il servo centrato la squadretta sia esattamente a 90° (anche mediante lieve subtrim) regolo l'escursione in gradi delle pale mediante curva del pitch, facendo prima il "neutro" con escursione -11° / 0° / +11°, quindi se così è corretto lo modifico per ottenere i voluti -3° / 5° / 11°. In pratica viene una retta spezzata in posizione di stick al 50%... e comunque spezzata ben poco.

Consigli di seguire un approccio diverso?

Grazie mille!
gli 11.1 sono i volt della lipo sotto scarica (conservativamente): se vuoi farti un'idea, vai sul thread del Warp, dove stamani ho pubblicato i logs delle varie scariche: li si vede bene che la curva di tensione si "siede" sotto carico (li leggi 21-22 volts vado a 6s).

quindi quella è la tensione vista dal motore nella maggioranza delle condizioni.

circa il modo in cui fai il passo: sul flybar può andare (osserva sempre a che buco di squadretta metti l'uniball...se è troppo vicino il comando è lento e magari non raggiungi la amx escursione collettivo+ciclico), se è troppo lontano diventa impreciso ed il servo sforza)

con il FBL, ovviamente il trimmaggio lo devi fare da centralina.

circa, infine, il modo di regolare la curva di pitch, è ok come fai: prima la curva lineare, poi la regoli
e mi raccomando, il passo zero (squadrette a 90°, pale a passo zero)
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando