Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 febbraio 13, 17:36   #14581 (permalink)  Top
rugrug
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Chromium Visualizza messaggio
Chiarissimo in merito al motore, grazie! Quel che mi serviva era appunto capire se i famosi 11.1 sono un limite massimo che l'ESC frazione stile frequenzimetro oppure se fossero un picco, variabile durante il volo in funzione dello scaricamento, a sua volta frazionato dall'ESC.

Sul discorso giri/prestazioni è una cosa che ho affrontato con molta più serenità in merito al simulatore con il Kamov, ovviamente trascurando il discorso rotore di coda (è coassiale) per tutta una serie di altri motivi che sarebbero mostruosamente OT riguardo al blade-strike (un rotore impatta con l'altro).

Solo un dubbio: parli di curva del passo 0-100, ma il che ha poco senso per come faccio io il setup meccanico... e quindi mi chiedo se sto cannando. Ovvero:

Meccanicamente regolo la lunghezza delle squadre tutta uguale per i 3 servi (14 mm c.a.), quindi assicurandomi che con il servo centrato la squadretta sia esattamente a 90° (anche mediante lieve subtrim) regolo l'escursione in gradi delle pale mediante curva del pitch, facendo prima il "neutro" con escursione -11° / 0° / +11°, quindi se così è corretto lo modifico per ottenere i voluti -3° / 5° / 11°. In pratica viene una retta spezzata in posizione di stick al 50%... e comunque spezzata ben poco.

Consigli di seguire un approccio diverso?

Grazie mille!
e se alla fine ti ritrovi che il piatto ha più margine in alto che in basso, oppure che ci tocca, in alto o in basso? ...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando