Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 novembre 06, 22:24   #8 (permalink)  Top
Mirav
User
 
L'avatar di Mirav
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Roma/Abu Dhabi
Messaggi: 2.135
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da superaby
Allora ... facciamola un po' + facile ... x tenere l'eli fermo hai bisogno di una forza pari alla forza di gravita' (esempio forza 10). Mentre per effettuare il traslato devi avere 2 forze: 1 che contrasta la forza di gravita' costante (10) + una forza ke ti faccia muovere (esempio 3). La somma e' la potenza necessaria per farlo volare traslato e alla stessa
distanza da terra (Totale potenza = 13).

Ergo ... x fare il traslato ho bisogno di + potenza ...

Non bisogna dimenticare che la forza per contrastare la gravita' e ' costante ... poi bisogna aggiungere tutte le forze necessarie per fargli farei movimenti da noi voluti.

Ciauuu
L'hai fatta troppo facile.
Quello che dici è vero solo per la fase di transizione tra l'hovering e il traslato. Appena il rotore raggiunge una certa portanza dovuta alla velocità devi levare passo, altrimenti oltre a traslare ti alzi in quota.
Te ne accorgi facilmnete pilotando. Se sei in Hovering e dai a picchiare il modello si muove perdendo quota, a questo punto devi dare un po di passo per non scendere troppo. Ti accorgi subito che acquistando velocità riprendi rapidamente quota e devi diminuire il passo per mantenere il volo livellato.
__________________
"Donne e Rotori, gioie e dolori"
Mirav non è collegato   Rispondi citando