Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 febbraio 13, 16:39   #1778 (permalink)  Top
m.mauro
Sospeso
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
Messaggi: 1.645
Dai su...MINETRONE, nn è che col primo botto, molli tutto.

Che poi, "tutto da buttare", mi sembra esagerato.....un gommolo, non si distrugge, si rompe si, ma impossibile distruggerlo.

Tu sarai al tuo primo crash, nemmeno immagini, chi ti scrive, quanti ne ha rotti, eppure insisto, l'aeromodellismo è come una droga, altrimenti avrei fatto le macchinine, con gli aerei, nn puoi mai giurare di riportarlo intatto a casa (io sono pessimista) e metto sempre in conto il possibile errore tuo, oppure del materiale, della radio.

Quanti....modello nuovo, appena finito di preparare, quindi pronti per il collaudo che si è fatto attendere, vuoi per il vento, vuoi per le tue non ottime condizioni fisiche (non ti senti bene), quel giorno, tutto è a posto, esci di casa, carichi il modello in macchina.

I modelli non sono piccoli, quindi entrano in macchina al millimetro, tutto è a posto, ed in macchina, chiudi il portellone.....CRAK,..........prendi dentro l'estremità di un'ala.

Ma non gli fai un graffio, niente, perfetto era e perfetto ci arrivi in campo, tutti gli amici ti guardano invidiosi il modello, tu orgoglioso, lo monti, fai attenzione che tutto venga montato con estrema precisione, accendi il motore (a scoppio), carburazione, lo fai tenere dal collega e lo provi col muso in alto a tutto gas.

Tutto risponde per bene, lo metti (fai mettere) in pista, un occhio alla direzione del vento, lo punti contro vento, dai gas e decolli, sei stra-contento, dopo mesi di lavoro e varie rinunce, sei li, che fai volare il tuo modello.

Fai passaggi bassi, volo a coltello, tonneaux lenti, in 4 tempi, lui tranquillo esegue tutta l'acrobazia, poi tenti un'8 orizzontale....il modello, fa il loop dritto ok, quando fa il rovescio, a metà figura, perde metà ala e conseguentemente, viene giù in malomodo.

Scoprirai che il CRAK che avevi sentito la mattina, nn gli aveva creato difetti, visibili/esterni, ma gli aveva spaccato il longherone, il quale solo pesantemente sollecitato, dal looping rovescio, aveva ceduto........

Che fai?' Molli??? La fuso era quasi intatta, l'ala la rifai, il motore c'è, la radio anche.....e via, il modellismo aereo è anche questo!!! Ciao

Ultima modifica di m.mauro : 11 febbraio 13 alle ore 16:47
m.mauro non è collegato   Rispondi citando