Citazione:
Originalmente inviato da simone76 lo dico perchè ad un certo punto va detto... le normali resine epossidiche che si trovano, per esempio, da Schaller, con i relativi additivi tipo microsfere, fiocco di cotone, fibrette, tixotropico, microsfere.... sono di qualità non inferiore (anzi) a qualunque epossidica cinese con cui sono fatti il 100% dei modelli RTF... quindi mai capirò la ricerca della marca -a costi esorbitanti- per gli incollaggi finali. |
Io non sono un esperto di materiali compositi, tutt'altro. E non ho una vasta scelta di epoxy. Ho giusto la colla 30 min great planes, la resina da laminazione, l'hysol e dell'addensante.
Ho provato quest'ultimo sia con la 30 min che con la resina e, rispetto all'incollaggio fatto con l'hysol, non ci sono paragoni. Inoltre trovo piu' immediato e comodo l'uso dell'hysol, che puo' anche essere usato col beccuccio che permette di mischiarla e applicarla direttamente dove serve. Per cui sinceramente, per l'uso che ne faccio io (che di certo non ne uso quantita' industriali), vale quello che costa.
Questo ovviamente non significa che sia l'unica ne' tantomeno la migliore soluzione, ma io mi ci trovo bene, anche come costi (per l'uso che ne faccio), e per ora non ho bisogno di cercare un'alternativa.
Ciao