Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 febbraio 13, 15:43   #1776 (permalink)  Top
stefanozzo
User

L'avatar di stefanozzo

Data registr.: 31-08-2012
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Ieri la giornata era stupenda e il mio funcub era li, bello come il sole e nuovo fiammante, appena finito di verniciare e montare, la motorizzazione è la costosissima tuning multiplex. Allora decido di andare a fare il volo di collaudo.
Arrivo li felice e contento e lo porto in aria. Faccio le prime virate, provo un atterraggio e comincio a rivalutare il mio concetto di volo lento, davvero è possibile atterrare su tutti i terreni. Poi lo riporto in volo e comincio a pensare le prime considerazioni: ha la leggera tendenza a virare sulla dx e una fortissima tendenza a cabrare anche con poco motore. Allora penso che quando sarà a terra dovrò inclinare verso il basso il motore e ad un certo punto cosa succede? Si stacca la squadretta del piano di coda e il modello parte di brutto in picchiata da 20/30 m di altezza e finisce a terra esattamente in verticale. Risultato...ovvio: tutto da buttare.
Vabbè scusate ma con qualcuno dovevo sfogarmi. Penso che mollerò questo amato/odiato hobby.
No che non molli dai, la strada che deve percorrere il modellista è piena di buche scavate dai propri modelli lo scopo è divertirsi cercando di farne il meno possibile.
Probabilmente hai commesso qualche errore nel montaggio, ma vedrai che la prossima volta te ne ricorderai e non lo commetterai più. Smaltisci lo scoramento e ricomincia a sognare