Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 febbraio 13, 12:36   #14575 (permalink)  Top
Chromium
User
 
L'avatar di Chromium
 
Data registr.: 01-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 442
Invia un messaggio via MSN a Chromium
'saluti a tutti, avendo perso un favoloso post di esulti per il primo volo con successo del nuovo rexino, mi limito a fare le prossime noiose domande:

1.
Posto che ho un regolatore Turnigy 40A, BEC 3-5A (3 costanti)... qualcuno sa se esiste un modo peri impostargli il soft start?

2.
Nel mentre che mi sto facendo una cultura per ottenere quali sono effettivamente gli RPM del mio rotore data la tensione fornita dal regolatore (che sto cercando) e premesso che il motore è 3550 kv (giri/volt, no?) tramite un manualetto apposito reperito qui sul barone, mi chiedevo se esistono delle curve prestazionali dalle quali individuare un mix ottimale tra giri in rpm e angolo di passo per un elicottero, date le misure delle pale (lunghezza e/o superficie) ed il peso del modello.

Ovviamente questo non mi serve per imparare a volare, anzi... è solo per cultura aeronatico/modellistica. L'idea è capire se questo tipo di valutazioni esistono, le ha mai fatte qualcuno, e se vi sono indicazioni sulla reazione del modello nelle differenti condizioni (tipo +giri-passo = minore sensibilità al vento per minore alterazione della portanza traslazionale rispetto alla stessa portanza generata da -giri+passo).
__________________
T-Rex 450 Pro DFC ; Blade nano CPX; Blade 130X
Chromium non è collegato   Rispondi citando