Discussione: Club Delfini Golosi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 febbraio 13, 11:20   #697 (permalink)  Top
mgaproduction
User

L'avatar di mgaproduction

Data registr.: 12-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Ragazzi domanda totalmente OT.

Mia moglie vuole un Tablet. Le ho chiesto 30 giorni fa se lo voleva e mi ha risposto "Ma nooo e che me ne faccio??!!"
Ieri arriva e mi fa "sai pensavo che un tablet mi potrebbbe servire"....

A parte questo io non mi sono mai informato perchè è un oggetto che non mi interessa per cui chiedo consilgio a voi... qualcuno è sul pezzo ?

So che l'IPAD è il Tablet di riferimento e da battere. Ora a parte la mia avversione per Apple non me la senot di spendere tutti quei soldi viste le esigenze che osno:

- Navigazione internet a casa attacccato al Wi-Fi di casa
- Far vedere qualche film al bambino magari in macchina o in ferie
- 4 giochini dle piffero.

Il problema grosso è che il tablet verra anche usato da mio figlio (2 annni e 9 mesi). se mi fa cadere e devasta un Ipad da 500 Euro mi girano un po'...

Idee su prodotti + "low-cost"? L'ottimo sarebbe un 10 pollici ma valuto abnche un 7-8 pollici...

Vedevo il Google Nexus7 che pare non vada affatto male (199 Euro mi sembra?)

Oppur ei Mediacon che te li danno a un tozzo di pane.

Ovviamente non cerco performance ma non volgio rotture di palle che il coso mi si stacca dal wi-fi etc . Insomma mi st abene che faccia poco ma quel poco che fa deve farlo bene...
Se fosse Android pure meglio il tablet...

Quetso è diventato il mio pane quotidiano lavorativamente parlando.
La situazione, seocndo me, è la seguente : lascia perdere i 7/8 pollici perchè van bene solo da "viaggio". Come stai in casa o in ufficio (di tua moglie mi par di capire) o cmq situazioni appena più comode che lo stare, appunto, in viaggio ci vuole un 10 pollici per poter navigare senza incazzature

Per quanto riguarda marche e costi, Apple da escludere in partenza perchè pur andando davevro molto bene (oserei dire il meglio in assoluto sul mercato), è un mondo chiuso e devi spendere un sacco di soldi in app varie (comrpesa quella per poter lavorare un file excel o word per esempio).

Lascia stare assolutamente quelli che stanno uscendo con winphone 8 : una cagat terrificante di sistema operativo !!!!!!

UNICA VERA ALTERNATIVA ad Apple sono i Samsung con Android. OTTIMO sistema operativo, molto "light". Funziona davvero molto bene, ottimo display, ottima autonomia, miliardi di app a disposizione spesso gratuite.

Costi? Vai da un qualunque operatore mobile e guarda le offerte a rate che ti fanno.
Per esempio, TIM fa questa Prodotti | TIM

Attenzione all'Apple : è LTE ready (per te che stai a Milano potrebbe essere una chicca navigare a 100 Mb/s) ma funziona su UNA SOLA delle 3 frequenze utilizzate in Italia quindi è molto castrante. Mentre Samsung lavora su tutte e 3 le frequenze

Qui le offerte a rate Promo Tutto Tablet e Promo Tutto Internet | TIM
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando