Citazione:
Originalmente inviato da fast86 Salve a tutti vi scrivo perchè stò quasi impazzendo!.... ho costruito un piccolo archetto però diciamo fatto a "forbice" intendo con il fulcro al centro e il filo montato collegato alle due estremità (per intenderci le punte di una forbice se lo fosse") e poi ho messo una molla collegando diciamo un manico e una punta della forbice per tendere il filo...) parlo di forbice per far capire l'archetto che ho costruito...
premetto che come filo ho provato la resistenza del phon oppurtunamente raddrizzata,la resistenza di un "caldobagno"(quelle piccole stufette con una ventola e una resistenza..)
vengo subito al punto come "sorgente" di elettricità ho usato una batteria al piombo 12v 7 ah (quelle piccole che vanno negli avviatori...) ma il mio problema per il quale stò impazzendo è che il filo diventa incandescente e si rompe subito!... appena gli dò corrente... come faccio??? mi aiutate per favore!?!?.... per provare ho usato anche il filetto dei freni della bicicletta!, un filetto di acciaio rigido,tipo quello per i comandi dei servi,insomma ho esagerato con il filo .ma niente diventa sempre incandescente e si spezza!!....come faccio???
in alternativa ho usato anche l'alimentatore del PC opporutnamente "aggiustato" collegando insieme filo verde + filo nero per farlo funzionare e utilizzando filo giallo +filo nero per uscita 12 v (precisamente 11,88 volt misurati col tester..) ma niente appena collego il tutto l'alimentatore si "stacca" devo stacarlo alla 220v e poi rimettere la spina ma appena attacco il "filo" da taglio mi si stacca di nuovo insomma
ho provato e riprovato ma non riesco proprio a combinare un casso!!!!!!! mi aiutate per favore??? |
12V sono troppi, quando ne butti dentro 3 o 4 sono più che sufficienti...io uso un dimmer per regolare la tensione che arriva al filo, altrimenti diventa si incandescente e si rompe....