Citazione:
Originalmente inviato da zetabar Ok capito ! L'unico dubbio mi resta sull'uso di una curva con passo negativo per fronteggiare il vento ( se era questo che intendevi dire prima ).
Cioè se in casi d'emergenza avere sempre il motore che tira e dare passo negativo si che contrasterebbe l'ascesa indotta dalla raffica di vento ma non potrebbe spiaccicare il modello ? Io chiedo perché vorrei capire non metto in dubbio nulla di ciò che dici, sia chiaro ! |
se devi scendere velocemente (perché la raffica ti manda su il modello, e più si allontana più ti metti nei casini) e vuoi che il mezzo non si "scomponga", hai bisogno, oltre ad un buon passo negativo (diciamo -6° va bene), di "trazione", cioè motore, proprio quello che non hai quando usi le curve "normal", cioè con gas 0% al punto primo (Low), ovvero la posizione tutta giù dello stick
Devi impostare questa curva "d'emergenza" (più avanti può diventare una curva di uso normale, se vorrai fare le prime semplici figure acrobatiche) in una stunt/idle ... che sulla tua radio hai, e in emergenza, anche ricordarti che ce l'hai, e inserirla
Una volta tornato a quote basse, puoi passare in normal e atterrare, oppure tirare l'hold, appena atterrato
è chiaro che l'elicottero scende di più, però cmq sono curve che quando inizi ad avere un minimo di controllo del mezzo devi provare