Discussione: E-Flite Blade NANO CPX
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Vecchio 11 febbraio 13, 07:38   #3681 (permalink)  Top
edubu
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Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
Ragazzi,
ricordatevi sempre che il nano è molto permaloso nel caso siano presenti delle vibrazioni strane e che tendenzialmente si sfoga mandano in panne la coda per cui quando vi trovate la coda che rimbalza o non tiene, al 99% avete un componente del rotore principale che innesca una vibrazione che fa impazzire il giro per cui controllate sempre:

- Spindle (se storto si raddrizza con una pinza)
- Spindle (di solito mezzo giro aperto da tutto serrato)
- Main HUB (la testa che non sia crepata)
- Manine portapale (crepate o piegate)
- Main gear sfilato oppure rotto su uno dei braccetti
- Main shaft (è veramente resistentissimo ma potrebbe creparsi logitunidalmente)
- Piatto ciclico (si rompono i braccetti dove si attaccano al piatto, succede poco alla volta non te ne accorgi subito a meno che non provi a forzarli appena, normalmente la sensazione è quella di perdero del passo come quando si sfila la corona).
- Carrello (se penzola o si muove qualcosa essendoci attaccata la batteria innesca spostamenti di peso improvvisi)
- Pale rotte o sbilanciate (le pale vengono vendute a coppie e tendenzialmente sono bilanciate, magari non perfettamente ma in linea di massima vanno bene, mi è successo di rimpiazzare una sola pala per cui le ho disaccoppiate, sono impazzito sostituendo tutte le parti meccanice nel tentativo di risolvere un problema alla coda che andava dove voleva senza risolvere poi ho messo una coppia di pale usate nate insieme e il problema è sparito per cui occhio che non sono tutte uguali)

Per ora non viene in mente altro.

Ciao

Io aggiungerei che il main gear spesso ha bisogno di rodaggio sul pignone motore : quando il main gear diventa più fluido nel suo " incastro " con il pignone passano i problemi di sbacchettamento ; se invece la coda non regge sul passo in ordine i primi colpevoli :
Palino piegato da cambiare > fischia
Tail boom sfibbrato > uniposca lo rende più resistente

Motore di coda da cambiare

Se invece la coda e ' " Vaga " in entrambi i lati, altre alla coda da cambiare ,ci potrebbero essere problemi nei connettore con la centralina

Citazione:
Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio
eccomi!
ho avuto un we pesante.

allora:
problemi di rodaggio non ne dovrei avere, l'ho preso usato.
in hovering è bello fermo, niente cerchi.
appena tocchi gli stick però...
è un fulmine!

ho lasciato il d/r del piatto al 100%, ma gli expo li ho portatati al 70%!!
ciononostante flippa di cabra in pochissimo spazio.
ho fatto solo 4 lipo, e di sera, coi neuroni stanchi,
ma ho già intuito le potenzialità del piccoletto.
poverino,
quante botte dovrà prendere!!


ps - l'elastichino in testa è mi-ra-co-lo-so!
pps - hai risolto il problema al connettore?
Sono in settimana bianca e non ci ho ancora messo mano al connettore !

Con l'elastico il Nano diventa veramente reattivo e preciso : io sono " sempre " con i 5 gommini canopy e senza elastico in testa ...già mi avanza come reattività !

Tra avere solo gommini canopy ( in numero di 5 ) ed avere o ring originali ( in numero di 3 ) + elastico , mi trovo meglio con i 5 gommini canopy ...
Ma ognuno deve trovare il suo " compromesso " migliore !
edubu non è collegato   Rispondi citando