Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 febbraio 13, 20:54   #12 (permalink)  Top
Eagle366
User

L'avatar di Eagle366

Data registr.: 03-06-2011
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da daviales Visualizza messaggio
No, hanno una tensione di 3,80 - 3,72 v , dipende dalla batteria, sto provando a far scaricare lentamente le batterie, in pratica le metto nell'elicottero, poi do il 10 % di gas ed aspetto fino a quando i rotori si fermano da soli, così facendo, noto che il tempo di ricarica si sta allungando, posso fare ancora più danni alle batterie così facendo ?

Io non ho mai avuto necessità di scaricare le lipo...ma non è consigliabile usare l'hely per tale operazione ...non fai che ridurre/usurare i motori ...questa operazione di scarica o letto sul forum si fa quando ad esempio hai delle lipo a piena carica o quasi e sapendo di non utilizzarle per lunghi periodi le scarichi per metà circa usando ad esempio delle lampadine di una torcia (6 volt)operazione di Storage. Ci sono delle regole aimè non scritte da nessuna parte sui manuali che consigliano di non superare 5 minuti di volo per ogni lipo...per tale motivo io mi munisco di un timer(va bene anche quello da cucina) e fascio scendere il modello non appena sento il bip...anche se l'hely sembra ancora avere energia per volare (mai aspettare che l'hely atterri per mancanza di energia). Poi come ti ha detto windsurfer ci sono i tempi di attesa da rispettare...tra un volo e l'altro.. che valgono per i motori xchè si devono raffreddare e poi sono molto delicati e non fatti per regimi di "lavoro" consecutivi. Le lipo poi dopo ogni volo devono stabilizzarsi almeno una decina di minuti prima di una seconda carica. Se scaricate troppo durante il volo danno segni di deterioramento. I motori di coda sono delicati e conviene non effettuare troppe imbardate orarie...meglio antiorarie. Per il tuo problema potresti procurati 2 nuove lipo e vedere come va....i motori non credo che abbiano nulla...anche perchè non si usurano in contemporanea ma te ne accorgi quando l'hely comincia ad imbardare da un senso o nell'altro e non bastano più il trimmmaggi della radio...segui i consigli ricevuti e poi facci sapere...ciao...
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando