Citazione:
Originalmente inviato da AndreaL Ciao a tutti,
un piccolo aggiornamento sull'avanzamento lavori del mio bhyon
Incollati bordi di entrata delle ali.
Tagliati alettoni e flap (per ora sono ancora un pezzo unico), incollati e semirifiniti i tamponamenti sia di ali che alettone-flap
Incollate in maniera definitiva le baionette e il tubo in ottone per il centraggio in fusoliera, rinforzato il tutto prima con tela di carbonio e poi con "pastone" di fibra e colla, ho anche fatto due ordinate su cui si appoggiano le baionette e il tubo in ottone
Ho poi cominciato a lavorare alla piastra porta comandi, ho deciso di non incollarla in fusoliera direttamente, ma ho fatto due supporti in compensato da 4mm, con sotto una triangolatura in balsa di rinforzo, sui supporti ho messo tre dadini a griffa M3 per lato sui quali fissero' la piastra (anche lei in compensato da 3mm), ho preferito farla smontabile per avere flessibiltià di lavoro in fusoliera (soluzione leggermente piu' pesante, ma ho capito da questo forum che il peso e il carico alare non dovrebbe essere un problema per questa versione mista)
Come al solito vi allego alcune foto.
Domande:
1-la resinatura delle ali viene fatta prima o dopo aver predisposto parti mobili e ala per le cerniere di movimentazione?
2-come fisate la cappottina sull'abitacolo? colla o viti?
3-quando si resina, si resina anche la parte dove vanno le cerniere oppure no?
Ciao, grazie,
Andrea |
predisponi tutto, provi che tutto corrisponda e funzioni come allineamenti movimenti ecc. poi smonti tutto e resini
io la cappottina la incollo al telaio con silicone neutro e mi trovo bene, è praticamente invisibile
si resina tutto, ma con le parti mobili smontate, poi levighi rifinisci stucchi e vernici o rivesti con termoretraibile. per ultimo rimetti le cerniere e rimonti le parti mobili
per resinare s'intende applicare la stuoia di lana di vetro resinata con epossidica