Discussione: E-flite Blade mCP X BL
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 febbraio 13, 22:18   #818 (permalink)  Top
teamrudy
User

L'avatar di teamrudy

Data registr.: 07-01-2010
Ho provato il telaio. Vi dico subito che ho passato tutto il pomeriggio a smontare e rimontare l'elettronica. Problema: in normal, il motore si siede dopo 5 o 6 pitch pump. Se torno col gas in hovering il motore riprende i giri, se ricomincio, sembra come il difetto dei cavi troppo piccoli.
Dopo vari controlli (mi ero detto, vuoi vedere che tutto sto carbonio genera interferenze?), ma vattene. Ho sostituito (approfittando dell'heli di mio figlio) nel l'ordine :
Scheda....negativo
Motore main....negativo
Motore di coda...negativo
Batterie...negativo

Rimonto l'heli di matteo, lo provo e va una spada in normal.

Ricontrollo i parametri delle due radio. Identici.

Mi viene in mente di provare in stunt (curva piatta 100% e pitch in salita lineare). Nessun difetto, il motore non si siede. Torno in normal e il motore si risiede dopo 5 o 6 pitch pump.

Mi dico, se fosse il motore, il problema si presenterebbe lo stesso, se fosse l'esc della scheda idem.....

P.S.
Il telaio sembra funzionare.....ma avendolo provato quasi completamente in casa, mi riservo il giudizio. Certo è che la sua funzione l'assolve. L'heli era piu fermo e piu gestibile. Posso dire che una volta irrigidito il telaio, occorre bilanciare le pale. I pattini fremevano, credo per via del fatto che ogni minimo scompenso di equilibratura non si perde nella morbidità del telaio stock, ma viene ben trasmesso in periferia. Se sbaglio fate un fischio.

Suggerimenti??......mi sfugge qualcosa?.....l'anatema eflite mi ha zottato la prima scheda?? :p

Inviato dal mio A501 con Tapatalk 2