Discussione: os fs 120 selvaggio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 febbraio 13, 20:36   #67 (permalink)  Top
wineless
User

Data registr.: 07-01-2005
beh...

...beh si, intanto grazie mille per l'interessamento.
Il motore è molto migliorato, ha ancora delle anomalie ed a volte da un giorno all'altro cambia molto anche senza toccare la carburazione.
Sto ottenendo dei buoni risultati usando l'accensione meccanica della candela nel primo terzo del gas e tutto sommato devo dire che non va per niente male.
Il problema resta la corretta regolazione della pompa ed un sostanzioso rifiuto della miscela un pò a tutti i regimi ma soprattutto al minimo...in pratica sbroda come un neonato...
Non l'ho ancora montato sotto il modello perchè lo stesso è in sistemazione e ci vorrà ancora qualche decina di ore di lavoro...
Stavo pensando di utilizzare un dispositivo di accensione candela di tipo proporzionale, con il quale sicuramente si smusserebbero gran parte delle irregolarità.
Tutto sommato sono abbastanza soddisfatto di come sta andando, il motore gira bene una 16/6 master aiscrew...dovrò montarlo sotto un fly baby di 2mt molto leggero, non credo passi i 4 kili, fa due chili e qualcosa con i servi.
il problema rimane la taratura della pompa per la quale sinceramente non so come procedere se non per tentativi, intuisco che questa influisca soprattutto al massimo dei giri, in cui anche se svito o avvito dipoco cambia con un saliscendi regolare tipo falciaprato che sta finendo la miscela in pratica...devo basarmi sul comportamento del motore al massimo regolando la pompa col gas spalancato?
Sinceramente non ho capito molto bene come si fa...poi l'imbrodamento credo sia conseguenza della regolazione della pompa...
Il minimo è reglare con e senza pompa.
grazie mille per tuoi eventuali suggerimenti...ad maiora.
wineless non è collegato   Rispondi citando