@Alberto:
Premesso che le fregature te le può dare anche tuo fratello o il tuo migliore amico (lungi da me quindi l'idea di sostenere che il forum è SICURO per gli acquisti), la penso in modo differente da te.
Citazione:
Originalmente inviato da Alberto Nencioni Conosciuto da CHI? da un nickname? e se fosse il compare? o un fake? |
Intanto, anche su subito o similare trovi nickname. E fin qui siamo pari.
Ma... il fatto di trovare un nick sul forum del barone ti dà informazioni aggiuntive.
A mio parere, il fatto che qualcuno sia presente sul forum da tanto tempo è una garanzia in più rispetto ad un annuncio trovato su un sito generico.
Il fatto che qualcuno sia presente sul forum da tempo e sia possibile leggere i suoi messaggi fornisce informazioni PER ME preziose (anche se, ovviamente, non esaustive).
Difficile credere che non si riconosca un certo vantaggio nell'acquistare da qualcuno di cui hai letto 100 post di un certo tipo (certo, se uno scrive "ho fregato quello e quell'altro"...)rispetto all'acquistare alla cieca da qualcuno che inserisce un annuncio su subito.it venendo dal nulla e morendo subito dopo.
;)
Citazione:
Originalmente inviato da Alberto Nencioni E poi, scusa, se devi piazzare un "pacco" modellistico, trovi più potenziali vittime in un forum di modellismo o in forum di cucina? |
Trovi sicuramente più persone su un forum di modellismo ma... trovi anche più persone che ne capiscono di più e, dunque, il potenziale da truffare si riduce fino a farti forse preferire una cuoca che decide di passare al modellismo (con la quale hai più chances postando la tua truffa su un forum di cucina).
;)
Citazione:
Originalmente inviato da Alberto Nencioni Il forum NON dà garanzie in più di subito.it o di e-bay, è solo più "comodo" perchè trovi gli annunci già "indicizzati". Per il resto gli uccelli paduli volano bassi come altrove. |
Le fregature volano ovunque. Dico solo che, magari solo per predisposizione personale fino ad ora mai smentita, trovo molto utile acquistare da persone che ho avuto modo di "conoscere" per la loro presenza sui forum (quelli di modellismo non sono gli unici che frequento). Fino ad ora, se quanto ha scritto nei mesi una persona mi ha ispirato fiducia, non mi sono mai pentito di avergliela data e mi sono sempre trovato bene.
Non mi fido di chiunque (anzi!), ma...quando la persona mi ispira davvero tanta fiducia, rischio e mi è sempre andata bene perchè credo che da numerosi messaggi, dal modo di scrivere, dai contenuti e da tanto altro, si possa capire molto di più di quanto non si capisca dal singolo nickname che altri siti di annunci generici offrono.
;)