Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 novembre 06, 17:14   #10 (permalink)  Top
alberto2
User

L'avatar di alberto2

Data registr.: 04-11-2005
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da Paperinik.
E' proprio questo che volevo capire... dopo il SUPERZOOM cosa portrebbe andar meglio... io pensavo all'Acromaster perchè probabilmente meno impegnativo dal punto di vista economico e costruttivo rispetto ad esempio al Katana S30 o ad un Fliton tipo il quiet storm (oltre che mooolto più robusto) ma non so se invece passare direttamente a questi ultimi come hai fatto tu.... che intendi che quando dici l'Acromaster e il Katana non sono paragonabili? Il kataba è ancora più complesso nel 3D?
Grazie delle risposte
Ciao
Queste mie risposte sono molto soggettive,come già ti ho accennato prima a me piace moltissimo volare bassissimo e vicino e lento, cosa che ho imparato molto bene con i 430gr delo superzoom durante questo primo anno di modellismo, quindi immagina quante lipo ci ho scaricato, una cura! dopodichè passo p.es. al katana s30m che al minimo pesa 1250gr. e quì ti crolla il mondo, tutto ciò che eseguivo in completa sicurezza, ora mi spaventa;la "taratura" dei pollici non va più bene?anche la paura di disintegrare un bel e costoso modello fa la sua parte.comunque,non si può paragonare un modello in elapor(Amaster) a uno in balsa,la precisione del modello nell'eseguire le manovre, specie in velocità,è superiore;rimane il fatto che l'elapor si ripara facilmente,ma comunque una volta presa una considerevole mano in 3D con il szoom, puoi usare i modelli in balsa a quote di sicurezza, e con il szoom continui a esagerare basso piano e + basso;ciò che anche a me manca, è provare un modello in balsa medio, cioè tipo fliton 1m a.a. 3D,potrebbe essere l'anello mancante, cioè i 750gr o.d.v. in balsa precisi e stimolanti quanto basta,,,ma,,anche un minor carico alare, penso, rispetto al kats30,che potrebbe non aiutare;il guadagno, x me, consisterebbe nel manovrare un modello di soli 300gr + pesante del szoom;Ma è tutto corretto ciò che scrivo?ricordiamoci che sono le impressioni di un pazzo che passa dal easy star ai modelli 3D,e di esperienza ha carenze.Rimangono comunque le mie impressioni, a cui do sempre retta.Comunque se hai pazienza stò editando un filmato esclusivamente con il katana, composto da riprese a terra e aeree con la verbatim,ti potrà aiutare a capire il comportamento del mezzo, pilotato da un principiante.ciao.

Ultima modifica di alberto2 : 09 novembre 06 alle ore 17:20
alberto2 non è collegato   Rispondi citando