Salve, spero di aver postato nel 3d giusto. Ho comprato al turnigy 9x da hobbyking con il relativo programmatore, questo:
USBasp AVR Programming Device for ATMEL proccessors
Ho fatto tutti i collegamenti interni e ho installato lo stesso all'interno. Poi ho scaricato i suoi driver seguendo le indicazioni del passo passo in pdf di Jon Lowe
" flashing the 9x". Poi ho scaricato eepe, configurato mettendo come programmer usbasp, mcu m64 e come porta la usb. Arrivato al punto in cui dice di
"read memory from tx" non posso salvare perchè mi dà l'errore"
error loading file C:/Users/Marco/AppData/Local/Temp/temp.hex: File may be corrupetd, old or from different system. You might need to update eepe to read this file".
Eepe l'ho aggiornato all'ultima versione prima di averlo usato.
Mentre facendo
" read firmware from tx" va tutto bene. Ad ogni modo in entrambi i casi leggendo mentre analizza vedo scritto
"cannot check sck period". Posso andare avanti lo stesso oppure devo risolvere prima tutto questo, non vorrei provare a flashare la radio e poi ritrovarmela inutilizzabile. Ho googolato tanto ma non sono riuscito a trovare rimedio, qua
9x forums • View topic - Getting rid of the Hobby King usbasp SCK error, se ho capito bene, quando esce questo errore si dovrebbe cambiare il firmware. Però dovrei comprare un altro programmatore da usare per questo, forse mi conviene comprare questo da usare al posto del mio
myAVR Microcontroller shop - mySmartUSB light come suggerito nella Turnigy 9x mini guida e precisamente nella seconda videoguida e non pensarci più visto che costa poco?
Qualcuno mi può aiutare che non ne posso più e mi piacerebbe arrivare in fondo a questa modifica?
Scusate il papiro ma volevo spiegare bene per far vedere se ho fatto tutto correttamente.
Grazie in anticipo.