Interessante confronto.
Il mio parere:
- W l'usato (a trovarlo decente), dunque... un mercatino è davvero utile.
- va bene tutto (ebay annunci, subito, etc) ma... io mi fido più di comprare un modello usato da qualcuno del forum che magari è conosciuto (anche da altri, magari veterani del forum). Di fregature se ne trovano tante e, specialmente per chi è alle prime armi, acquistare da una persona del forum (presente sullo stesso da un discreto tempo) offre ben altra garanzia.
- sarà un mio limite (o semplicemente non mi sono note TUTTE le ragioni che hanno portato ad una scelta simile anche se immagino ce ne siano) ma... i 21 giorni sono uno sproposito, anche perchè costringono a creare un annuncio unico per 894983242 articoli che in modellista ha da vendere rendendo meno "pulita" la bacheca.
- i 21 giorni da attendere a causa di un errore di inserimento sono ancor meno comprensibili, tanto più se impostati in automatico. Capisco una penalizzazione (sbaglio ad inserire un annuncio, devo attendere due giorni così la prossima volta sto più attento), ma... per chi deve vendere un modello prima di prenderne un altro, 21 giorni prima di ripubblicare un annuncio sono davvero troppi (quando magari qualcuno sta cercando proprio quel modello e... non lo trova nel mercatino perchè chi lo vende non può inserire l'annuncio).
;)
- se il forum esiste per scambiare idee tra modellisti, il mercatino non può che arricchirlo: si diventa modellisti possedendo, acquistando, costruendo modelli, etc... Cosa c'è di meglio di un mercatino per entrare in questo mondo per poi far parte della comunità (ad esempio Baronerosso)? Per questa ragione, non vedo il mercatino come qualcosa di slegato dal resto del forum ma come parte importante di esso.
Detto ciò, rimarrà tutto come prima, ma... almeno... qualche idea in più, in questo topic, c'è finita. O... è stata semplicemente ribadita.
P.s. ma... è vero che in firma non si può mettere "Modello YYY, Modello ZZZ
in vendita, Modello XXX"?