Discussione: E-Flite Blade NANO CPX
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Vecchio 08 febbraio 13, 22:49   #3631 (permalink)  Top
liftbag
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Originalmente inviato da mister_rings Visualizza messaggio
Io avevo pensato di fare dei buchi strategici alla canopy ed eventualmente anche ricrearne un' altra...
La pinna di coda per esperienza su altri elicotteri, mi protegge il motore e l' elica durante atterraggi sbagliati....
Tieni presente che noi modellisti voliamo tutto diverso da quelli veri e la pinna di coda diventa un male necessario. Un male perché interferisce col flusso.
Cioé, l'eli vola meglio senza, soprattutto in acro.
Mentre in quelli con coda a passo variabile rende effettivamente un servizio di salvaguardia, non é detto che sia vero con questi micro, perché in crash importanti non difende nulla e salta via, mentre molto spesso quando il palino sfiora il terreno per un atterraggio maldestro senza pinna, non succede nulla.
In piú non averla, è motivante per migliorare l'atterraggio.

Insomma, è una questione di priorità: meglio togliere peso e migliorare l'efficienza della coda o sperare che serva a salvare qualche rotore di coda in più?
Salvare il motore non considerarlo, perché l'urto necessario a danneggiarlo è matematico che la pinna la rompe o la fa saltare via.


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