Discussione: Bozza regolamento Enac
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 febbraio 13, 14:54   #1346 (permalink)  Top
gwyddno.cd
User
 
L'avatar di gwyddno.cd
 
Data registr.: 21-10-2007
Residenza: Reggio nell'Emilia
Messaggi: 343
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
e vero sono modellini, che se ti cadono in testa ti mandano all'opedale..
qui non si trata di classismo, ma di tutelarsi e di limitare i danni di una proposta che castrerebbe totalmente l'aeromodellismo.
ci si diverte lo stesso anche con delle regole, nessuno ti vieterà di volare e divertirti, d'altronde tutte le associazioni aeromodellistiche hanno un loro regolamento, quindi cosa c'e di diverso ? che ora nel prato dietro casa fai CCTP.

il prato dietro casa é un campo di 1000x1500mt tutto a foraggio, ci volo con gommoli che vanno da 45 a 450gr in odv... pensi davvero che sia così pericoloso? Il campo volo piú vicino a casa é circa 1/3 di dimensioni ed è condiviso con aerei veri....
In quel campo ci volo solo io (con l'autorizzazione del proprietario), pensi che possa essere una cosa fattibile renderli un campo autorizzato? A questo punto preferisco la bozza così com'é....
Il mio è solo un esempio... sai in quanti sono in una situazione come la mia, senza essere"bracconieri"?

Citazione:
Originalmente inviato da tochiro Visualizza messaggio
Quindi c'è un aeromodellismo serio e uno "tanto per giocare",
c'è l'AEROMODELLISTA e il modellista bracconiere (perché vola non internamente ad una struttura).

Direi che "classista" o "elitario" sono dei termini che inquadrano perfettamente questi interventi

p.s.
preciso che sono regolarmente iscritto ad un campo volo.


Inviato dal mio LG-E610 con Tapatalk 2
gwyddno.cd non è collegato