08 febbraio 13, 14:50
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Data registr.: 07-01-2010 Residenza: roma
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Originalmente inviato da bladebuster non mi sono spiegato bene: sgrani se cadi, in quanto il motore (presumibilmente avrai tirato l'hold), diventa "bloccato" per effetto del forte freno motore costituito dalla magnetizzazione, a sua volta amplificato dal rapporto di trasmissione: per capire/convincerti, prova a girare il rotore principale con l'inrunner (e vedrai che gira libero), e poi provaci con l'outrunner: non gira, se non con notevole sforzo; una volta spuntato, poi gira abbastanza libero.
ma quell'impuntamento iniziale fa si che, all'atto dell'urto del rotore col suolo, questi tenti di far girare il rotore che non riesce a vincere il "blocco motore", e cede la main gear. poichè io cado parecchio, mi sono stufato di cambiare corone e ho rimesso l'inrunner: da allora (3 mesi) non ho più cambiato una corona, mentre con 3 mesi di outrunner ne ho fatte fuori una ventina ;) |
Ah, scusa non avevo capito! Avendo l'autorotazione posso salvarmi parzialmente o il problema permane??
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