Citazione:
Originalmente inviato da rambo posta il nuovo telaietto , l'idea del modello in "scala" di uno grande è ottima e l'avevo pensato pure io ,volevo farlo per il mio h15 poi per il mio mastercp (ma farò invece un trex clone ) , in pratica 2 piattine allegerite + distanziatori (che farei in tubicino ci carbonio ) un micro t rexino.
Riguardo al tuo appunto sulle "saldature" ho capito che parliamo la stessa lingua e sai bene di cosa parlo ,cioè per chi fosse interessato : saldare il carbonio con epossidica ha vantaggi ovviamnete solo se questa struttura ha determinate caratteristiche , cioè se saldo 2 tubi senza che tra questi ci sia una "baionetta" (chiamiamola cosi anche se spina sarebbe meglio ) il risultato sarebbe scadente e flessibile nel giunto , questa come altri accorgimenti farebbe la differenza tra una struttura solida e veramente migliore da una solo piu bella ,
secondo me qualora si volesse realizare il progetto si dovrebbe partire da un pricnipio fondamentale ; quotare le parti meccaniche e su queste creare la struttura , tutto il resto viene da se ma se partiamo da la trasforamzione di un prodotto gia esistente questo inevitabilemente ci porta a limitare le migliorie |
No, no, sono d'accordo: quotare per costruire un nuovo telaio da zero. L'idea del sandwich potrebbe essere buona e avrei anche trovato il modo di serrare il tubo porta motore e albero fra le due lastre del telaio.
Si, chiaramente senza "spinatura" le giunzioni non garantiscono nulla. Conta molto anche il tipo di Epoxy che vai ad usare (per questo poi, bisognerebbe sentire Dott. Shaller....).
Vabbè, vedremo, una cosa per volta, vediamo prima questo telaio modificato