Discussione: LiPo, note per l'uso.
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 febbraio 13, 14:37   #537 (permalink)  Top
KhenuFly
User

L'avatar di KhenuFly

Data registr.: 10-01-2012
Immagini: 1
Ho letto tutta la discussione e a le preoccupazioni relative all'utilizzo e allo stoccaggio la cosa che mi sembra più strana è che non ci sia una procedura consolidata per lo smaltimento delle LIPO, parliamo di migliaia se non milioni di batterie.
Se voglio buttare una pila "normale", ricaricabile o meno, la prendo e la butto nei contenitori appositi o le porto in discarica.
Con le LIPO siamo a livello di scorie radioattive, alcuni dicono di scaricarle con una lampadina e poi metterle in un contenitore con acqua e sale, alcuni dicono di bucarle altri no, alcuni dicono di lasciarle in acqua un giorno, un paio di giorni, due settimane, i più "fortunati" li portano in discarica che dovrebbero smaltirle in un modo adeguato ed è finita lì.
Ma a questo punto voglio capire una cosa, se volessi buttare delle LIPO semplicemnte perché non mi servono più, le posso scaricare completamente con un cb e buttarle in un contenitore per le pile dato che il discorso acqua/sale non mi sembra proprio un metodo consolidato? Per precisazione parlo di batterie 1s da 150mAh e 500mAh.

Grazie.
KhenuFly non è collegato   Rispondi citando