Citazione:
Originalmente inviato da teamrudy Perchè sgrana la corona 9/10?......se uso un ESC esterno e metto il governor agli stessi giri, non dovrebbe fare molti danni....capisco che la potenza sull'albero sarà sicuramente piu alta, ma tale da sgranare 9 corone su dieci (o comunque un buon numero)?
.....fanno per caso l'ingranaggio E in metallo??? ![:icon_rofl:](/forum/images/smilies/icon_rofl.gif) |
non mi sono spiegato bene: sgrani se cadi, in quanto il motore (presumibilmente avrai tirato l'hold), diventa "bloccato" per effetto del forte freno motore costituito dalla magnetizzazione, a sua volta amplificato dal rapporto di trasmissione: per capire/convincerti, prova a girare il rotore principale con l'inrunner (e vedrai che gira libero), e poi provaci con l'outrunner: non gira, se non con notevole sforzo; una volta spuntato, poi gira abbastanza libero.
ma quell'impuntamento iniziale fa si che, all'atto dell'urto del rotore col suolo, questi tenti di far girare il rotore che non riesce a vincere il "blocco motore", e cede la main gear. poichè io cado parecchio, mi sono stufato di cambiare corone e ho rimesso l'inrunner: da allora (3 mesi) non ho più cambiato una corona, mentre con 3 mesi di outrunner ne ho fatte fuori una ventina ;)