posta il nuovo telaietto , l'idea del modello in "scala" di uno grande è ottima e l'avevo pensato pure io ,volevo farlo per il mio h15 poi per il mio mastercp (ma farò invece un trex clone )
, in pratica 2 piattine allegerite + distanziatori (che farei in tubicino ci carbonio ) un micro t rexino.
Riguardo al tuo appunto sulle "saldature"
ho capito che parliamo la stessa lingua e sai bene di cosa parlo ,cioè per chi fosse interessato : saldare il carbonio con epossidica ha vantaggi ovviamnete solo se questa struttura ha determinate caratteristiche , cioè se saldo 2 tubi senza che tra questi ci sia una "baionetta" (chiamiamola cosi anche se spina sarebbe meglio ) il risultato sarebbe scadente e flessibile nel giunto , questa come altri accorgimenti farebbe la differenza tra una struttura solida e veramente migliore da una solo piu bella
,
secondo me qualora si volesse realizare il progetto si dovrebbe partire da un pricnipio fondamentale ; quotare le parti meccaniche e su queste creare la struttura , tutto il resto viene da se ma se partiamo da la trasforamzione di un prodotto gia esistente questo inevitabilemente ci porta a limitare le migliorie