Discussione: Bozza regolamento Enac
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 febbraio 13, 01:12   #1329 (permalink)  Top
maverick 68
User
 
L'avatar di maverick 68
 
Data registr.: 17-11-2007
Residenza: Fossombrone (PU)
Messaggi: 1.185
Scusa Fiore ma prendiamo in oggetto fatti concreti, non ipotesi.
Ad oggi quì non ci sono "bracconieri" per il semplice fatto che le norme che ci regolamentano non proibiscono di volare in campagna o in un parco non freguentato. Chi vola in condizioni di pericolo lo fa a suo rischio ora come fra un anno con patentino e divieti (se così fosse) perchè è un irresponsabile. Non saremo ne tu, io o chiunque altro a ficcargli sale in zucca.
Tornando alla realtà, resta il fatto che oggi dobbiamo sperare che chi lavorerà per rivedere la bozza lo faccia per evitare che vi siano in futuro limitazioni inique ed inaccettabili e il meno difformi con il resto delle norme europee in materia.
Per proseguire con il tuo paragone "ittico", la tua proposta suona come se costringessimo tutti i pescatori non soltanto ad avere la licenza (a proposito e per precisione, per la pesca in mare non è richiesto alcunchè) ma addirittura a pescare tutti nei laghetti a pagamento. Ora ammesso che se non si potrà fare a meno ci si adeguerà, ma farsi castrare ancora prima che ci pensino gli enti competenti mi sembra eccessivo.
Ritorno a dire che sia necessario normare l'attività aeromodellistica ma con buon senso e criteri adeguati. Per quali che siano ne potremmo parlare per giorni e a poco servirebbe, serve invece che chi parteciperà alla stesura tenga presente ciò che veramente serve per mantenere in vita una categoria per nulla "in salute".
Stefano.
__________________
no RTF...Balsa, colla e sei in paradiso
"La via dell'essere è il fare"
maverick 68 non è collegato