Discussione: E-Flite Blade NANO CPX
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 febbraio 13, 23:27   #3579 (permalink)  Top
fifagi
User
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 53
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
La meccanica è ok? Spindle?
È nuovo, appena uscito dalla scatola...quindi direi che si...dovrebbe essere tutto ok ;)

Citazione:
Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
I trim vanno lasciati al centro, devi regolare sicuramente il piatto livellandolo e trovare lo 0° al 50% del gas poi è solo una questione di pollici, questi elicotteri non sono come i coassiali nonostante la 3 in 1 sia eccezionale e quindi non stanno fermi sul posto per molto inoltre appena dai un comando schizzano via.

Il tuo primo problema è la DX4 (che pure io possiedo e ho usato sul primo MCPX) che ha la corsa degli stick corta e poco sensibile per cui appena li tocchi l'ely se ne va, con quella radio ci voglio i pollici sopraffini e comunque devi sapere quello che fai in anticipo e prevedere il modello, non hai il tempo di pensare come su di un coassiale altrimenti lui va dove vuole.

Il secondo problema è che se non hai mai volato con ely di questo tipo è veramente dura in quanto il nano in particolare è molto reattivo e più che alzarlo da terra per un pò sarà dura, con la dx6 puoi sicuramente trovare un aiuto ma non un miracolo ci vuole tanta pazienza e pratica (anche al simulatore che è si noioso ma sgrossa parecchio).

ok, domani riprovo a controllare un po'...i sicuro per imparare non posso farlo dentro casa: spazio troppo piccolo.


Cmq credevo che comprando il kit non avrei dovuto regolare nulla...

Ora penso alla dx6i...il negoziante mi ha detto che me la venderebbe e ritirerebbe indietro la mia, scalando qualche decina di euro...non so, anche perché cmq poi dovrei risettare tutto sulla nuova radio, mentre su questo è tutto 'automatico'...


p.s. ma ogni volta che spengo e riaccendo radio e elicottero, si resetta tutto, o mantiene i valori dei trim ?


Grazie a tutti e scusate per le domande da principiante
fifagi non è collegato   Rispondi citando