Discussione: Club Blade 400-450
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 febbraio 13, 19:32   #9869 (permalink)  Top
rugrug
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da miticoman Visualizza messaggio
curva del passo idle
gas minimo -8°
gas 50% +5°
gas 100% 12° e passa
ci siamo, perché hai 20 gradi totali di "range" (escursione da minimo a massimo), che possono bastare

adesso occorre spostare due gradi dai positivi ai negativi, cioè arrivare a +10° e -10°


PRIMA di provvedere a tale operazione, devi controllare una cosa:

che il piatto, sia in alto che in basso, abbia più o meno lo stesso margine ad arrivare a fondo corsa


se così è, allora agendo sulla lunghezza dei cosiddetti tiranti "C" (quelli lunghi che vanno dal piatto alla gabbia flybar oppure, nei fbl, dal piatto direttamente alle pinze) andrai a compensare quei due gradi di troppo sui positivi per "spostarli" a favore dei negativi

se allungare o accorciare i tiranti "C" lo vedi facilmente, staccandone uno dal piatto e abbassandolo e alzandolo, e verificando se la pala si alza (passo positivo) oppure si abbassa (passo negativo)

tieni conto che ad ogni giro completo del ball link del tirante corrisponde circa un grado di passo, perciò dovresti allungare o accorciare ciascun tirante di un paio di giri completi.
Dopo di che se ottieni -10° e +10°, ecco che puoi iniziare ad impostare le curve del passo sulla radio
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando