Discussione: E-Flite Blade NANO CPX
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 febbraio 13, 18:47   #3564 (permalink)  Top
mister_rings
User
 
Data registr.: 05-04-2010
Residenza: Anzio
Messaggi: 77
Citazione:
Originalmente inviato da fifagi Visualizza messaggio
La prima volta ci sono riuscito... Poi dato che si inclinava troppo e stava per andare a sbattere, ho tolto la corrente al rotore...le volte dopo, invece, se provo ad accelerare con decisione il nano tende ad avvitarsi su se stesso, sbattendo le pale a terra. I trim sono cmq in posizione base
Cmq per ora ho spento tutto...riproverò dopo cena
Una volta oggi mi è capitato si girasse un po' su se stesso, ma forse perché son stato frettoloso e ho provato a muovere gli stick prima dell effettivo "aggancio"... non so... comunque ho scollegato la batteria, ho ricollegato la batteria e posizionato a terra il cpx e ho atteso l' aggancio... non me l' ha più fatto...
Un altro motivo è che per distrazione si è spostato il trim tutto a dx e non ci hai fatto caso....

Comunque generalmente io prima do un po' di motore per controllare se la coda non mi fa scherzi strani... e poi decollo con decisione, ma con fluidità altrimenti te lo ritrovi appiccicato sul soffitto... non tentennare perché ha parte un normalissimo spostamento laterale, rischi che il carrello "inciampi" su una mattonella o qualcos' altro sbattendo le pale a terra....
Capisco benissimo quello che stai passando... immagina che io ho iniziato con una classe 250 in garage (dopo aver passato qualche ora con Real Flight) e gli avevo applicato un supporto sotto il carrello che aiuta le prime volte ad atterrare con meno difficoltà... forse si potrebbe applicare una croce sotto al carrellino utilizzando due stecchini tipo stuzzicadenti lunghi circa 10 cm.... (li vendono agli alimentari) oppure due stecche lunghe e fine quanto la coda.... potrebbe aiutarti.... qualcuno ci ha mai provato su un modellino così piccolo?
__________________
Nel mio passato: Blade Nano CPX - GW9958 - U Can Fly- SkyArtec Wasp V3 - T-Rex/HK 450V2 - Kyosho Caliber 30 Nitro - Robbe Spirit M8 - multiplex Acromaster - Hype Relax, ecc
mister_rings non è collegato   Rispondi citando