Discussione: E-Flite Blade NANO CPX
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Vecchio 07 febbraio 13, 13:46   #3551 (permalink)  Top
fifagi
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Originalmente inviato da mister_rings Visualizza messaggio
E' una questione complessa...:
il fatto di lasciare il motore sempre acceso nel volo normale, comporta a parte consumare più batteria una difficlotà nel gestire la velocità nel principiante; poi comunque con una radio computerizzata (non la dx4e) si può decidere quanta percentuale di potenza lasciare con lo stick al centro, non per forza al 100% sempre... il fatto dei 4 e 6 canali è abbastanza semplice.... in pratica il 5° canale è adibito al passo collettivo (detto anche passo variabile) cioè all' inclinazione delle pale e il 6° e per il controllo del giroscopio; la radio in dotazione ha 4 canali, ma probabilmente utilizza delle miscelazioni fisse che permettono di avere un passo variabile predeterminato e che non permette modifiche, mentre il giroscopio va per conto suo.... francamente per quest' ultimo penso che ci sia il modo di controllarne la sensibilità tramite almeno una DX6, ma forse è sempre meglio lasciarlo fare da solo.... tieni conto che tutti gli elicotteri che ho avuto, non avevano l' elettronica tutto in uno perciò il giroscopio lo collegavo su un canale della ricevente che poi controllavo con la radio. In questo caso non so bene come funge, ma il lavoro suo lo fa...
sinceramente a questo punto non so se prendere l'elicottero senza radio base ed accostarci insieme una dx6...non tanto per i comandi ulteriori, ma per abbassare la sensibilità...da quello che leggo, mi vedo già far schiantere l'elicotterino da tutte le parti
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