Citazione:
Originalmente inviato da pazzo scatenato non credo che la percentuale di nitro permetta una resurrezione di un motore
io credo(come ho gia detto)che il motore sia danneggiato io credo che:
1)Con piu' nitrometano la miscela è piu' esplosiva e brucia meglio e per bruciare necessita di meno compressione infatti, nel tuo motore la compressione è sicuramente diminuita (questo si denota dal fatto che il motore a freddo va un po meglio)
2)con piu' nitrometano il motore lavora con temperature piu' basse e in oltre puoi fare una carburazione un po piu' grassa, il che è l'ideale per un motore finito(ecco perche' va meglio con il 25% di nitro)
poi c'è da dire che la temperatura ambiente è bassa in questo momento e questo è un'altro fattore che agliuta a raffreddare meglio il motore
è vero che tu stai imparando ora a carburare un modello ed è normale che tu abbia delle difficolta' nel farlo ma sappi che quando un motore diventa difficile da carburare o non "mantiene" la carburazione e devi stare sempre a ritoccarla, è un segnale inconfondibile che il motore è finito
p.s. ma hai cambiato almeno la candela prima di rimetterlo in moto dopo la sostituzione dei cuscinetti? |
Grazi x le dritte, cmq deve essere cosi, è andato
cmq la tua logica è giusta,
xo io con la 25% non riuscivo nemmeno ha tenerlo in moto al minimo, ( xò si teneva una temperatura piu bassa) quello che con la 16 passo 100/15 è lo posso lasciare al minmo per parecchio tempo
la macchina cammina , però poi quando la lascio caminare in discesa senza accellerare, si spegne......
Poco fa ho rimesso lo spessore che avevo tolto..domani vedo come si comporta....
Ti chiedo una cosa, tra qualke giorno mi arriva il motore nuovo,
questo qua 3.3 x ripararlo basto prendere camicia pisto è biella???