Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 febbraio 13, 22:34   #635 (permalink)  Top
Hawk86
User
 
Data registr.: 28-03-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 177
Eccolo, sono riuscito a fare il video! Non è il massimo della qualità, avevo la flycam sul cappello, però meglio che niente .



Nella prima parte del video ho usato gradualmente le tre curve, norm piatta al 50%, poi stunt1 al 65% e stunt2 all'85% (circa metà video); purtroppo non si sente il motore che prende giri, ma si vede la reattività del modello: qualche tonneaux e qualche flip di fila, e velocità da vendere. Nella seconda parte, ho fatto la stessa cosa al contrario, diminuendo gradualmente i giri.

Venendo alla domanda di skimaster, beh, io un po' rimpiango di non aver iniziato subito con un 6 canali: è vero che è molto più reattivo di un 4ch "autostabile", ma è molto più prevedibile, e se è flybarless è anche più stabile. Chiaramente, partendo con un aggeggino come questo il divertimento è assicurato per molto tempo, ma bisogna andare con i piedi di piombo ed avere molto metodo e pazienza nell'imparare a gestirlo. Lo svantaggio di un elicotterino come questo è che prende velocità molto in fretta, e quindi ogni errore rischia di far perdere il controllo, per cui bisogna mettersi a fare gli esercizi base (linee dritte e quadrati con coda a sè, poi cambiando orientamento del muso, ... sempre lentamente e in modo controllato) con pazienza e costanza per imparare con il minimo degli incidenti possibile. Ma ti assicuro che con il mio blade 120sr ho dovuto fare lo stesso, per poi scoprire che è più difficile a volte controllare quello che questo ... per cui...

Spero di averti illuminato un po'; in ogni caso qui c'è gente con molta più esperienza di me, che saprà sicuramente darti un consiglio. Ma penso che, qualsiasi modello tu scelga, tutti concordino su metodo, pazienza e costanza .
In bocca al lupo, ciao!
Hawk86 non è collegato   Rispondi citando