Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 febbraio 13, 20:52   #2 (permalink)  Top
PiccoloNoGlobal
User
 
L'avatar di PiccoloNoGlobal
 
Data registr.: 27-05-2010
Residenza: Anzio
Messaggi: 2.298
Citazione:
Originalmente inviato da CescoP Visualizza messaggio
Salve ragazzi, vi presento una curiosità/problema che ho da ieri.
Sul raptor 50 volevo mettere uno switch per accendere/spegnere l'elettronica di bordo, raggiungibile dal foro laterale di aerazione nella canopy.
Il raptor è alimentato attualmente con un BEC AleWings che mi eroga 6V costanti per alimentare i Serve. Equipaggiato con una Optima9 utilizzo la presa SPC come alimentazione supplementare solo RX prendendola direttamente a monte del BEC questo mi dà il vantaggio di avere sulla Aurora anche il valore in tempo reale della 2S di bordo.
Una delle uscite del BEC a 6V invece la mando nel CH9/BATT per alimentare giustamente servi,gyro, Sensor Station sulla porta Data.

Quil il prolema:
se dall'uscita BEC a 6V vado allo switch e quindi al canale CH9/BATT, con il tasto riesco a spegenere l'elettronica però, il gyro(GP780) mi rimane in uno stato strano con il led lampeggiante rosso, ed alla riaccensone dell'elettronica non mi si inizializza. Se scollego la presa SPC perdo la telemetria ma tutto funziona regolare.

Qualcuno ha avuto la stessa esigenza? perchè la SPC mi tiene alimentata la RX, ma a quanto pare manda fuori cmq qualcosa e questo qualcosa mi và al GYRO che cade in uno stato strano quando spengo la parte servi e Sensor Station con lo switch.

Grazie a tutti!!
CescoP.
Lo switc mettilo a monte e da li fai partire le 2 spinette, facile no?!
__________________
Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL
PiccoloNoGlobal non è collegato   Rispondi citando