Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 novembre 06, 09:59   #60 (permalink)  Top
stradivari
User
 
Data registr.: 20-01-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 302
Citazione:
Originalmente inviato da doctorwho
secondo voi l'hacker a30 28s va bene con un regolatore jeti plus da 30 A oppure è rischioso?? Ho letto che quel motore in alcuni casi può avere assorbimenti esorbitanti!
Io lo uso con un 30A. In estate mi è capitato di sentirlo molto, troppo caldo. Ma considera che è un cinese e che circolava poca aria, una volta ripristinato il "raffreddamento", non ho più notato nulla di anomalo.

Cmq il 30-28 consuma (ovviamente) in relazione a elica e manetta.
Con le tp 2100 riesco tranquillamente a fare acrobazia classica volando 12 minuti, il che vuol dire assobimenti di circa 10,5A. Poi è chiaro che se la manetta sta sempre al massimo e l'elica è grande i consumi aumentano, ma se la tua intenzione è quella di domandargli 250W in continuo (che considerando 10 volt di tensione sono 25A di assorbimento, quindi il limite per il motore ma non per il regolatore), forse è meglio se ti orienti verso qualcosa di più potente.

Tieni conto che sul regolatore influiscono anche gli assorbimenti dei servi e spesso si utilizzano 4 servi su regolatori che ne supporterebbero 3.

Quindi, alla fine dei conti, se il regolatore è di qualità (e lo Jeti dovrebbe esserlo), supporta il n. di servi che monti e non vuoi portare il 3028 oltre i limiti dati dal costruttore, 30A sono corretti. IMHO!
stradivari non è collegato   Rispondi citando