Discussione: Bozza regolamento Enac
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 febbraio 13, 20:28   #1269 (permalink)  Top
massimob
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.798
Ho copincollato il comunicato presente sul sito dell' AeCI per comodità d'analisi, come evidenziato, sarebbe utile sapere chi erano i rappresentanti dell' AeCI, qualcuno ne conosce i nomi?
In quanto ai risultati della "programmata" riunione, cercherò di contattarli a mezzo mail per vedere se si può sapere qualche particolare sulla programmata riunione; un comunicato siffatto non mi tranquillizza proprio per niente. Se vado dal dottore perchè ho dei problemi, pretendo che questi mi dica cos'ho da subito e non che mi congeda dicendomi che la diagnosi me la comunicherà tra un'anno
Se la riunione ha avuto esito positivo, perchè non esternarne da subito l'esito? E positivo per chi?

Chiedo troppo?
Massimo

COMUNICAZIONE A TUTTI GLI AEROMODELLISTI IN ITALIA
Pubblicato il 24 gennaio 2013 da aeci
Si porta a conoscenza di tutti gli aeromodellisti che martedì 22 gennaio 2013, presso la sede dell’Aero Club d’Italia, si è tenuta la programmata riunione con i rappresentanti dell’ENAC per rivedere congiuntamente la bozza di Regolamento “Mezzi aerei a pilotaggio remoto” Sez. Aeromodelli.

Nella riunione sono state esaminate e valutate le proposte (sarebbe interessante conoscere la natura delle proposte) presentate dai rappresentanti dell’Aero Club d’Italia (chi sono questi rappresentanti? E' possibile contattarli?) con esito favorevole da parte dell’ENAC e si è concordato di redigere un documento riepilogativo delle norme proposte che l’AeCI dovrà inviare quanto prima.

Si rassicurano, comunque, tutti gli sportivi dell’aeromodellismo, che paventano forti restrizioni per l’attività della disciplina, che detto Regolamento, che potrà essere emanato non prima della fine dell’anno 2013 – inizio 2014, non conterrà drastiche limitazioni o particolari vincoli all’attività aeromodellistica, ma norme che consentano di disciplinare la materia in maniera chiara per tutti i praticanti, in armonia con quelle dettate dai regolamenti FAI (CIAM) (ma FAI e CIAM non sono organi che gestiscono l'attività sportiva? Gli aeromodellisti amatoriali devono sottostare a regole sportive? Ha un senso?.

Seguiranno comunicazioni sugli eventuali sviluppi.
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato