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Vecchio 06 febbraio 13, 18:41   #64 (permalink)  Top
Badlucifer
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Per farla semplice semplice, supponiamo di raffigurare la risoluzione di utilizzo dello stick del gas in "passi" ovvero piccoli settori che vanno dallo zero a stick fermo fino a 1000 a tutto gas.
Ora, se noi bindiamo radio e ricevente con il "travel" o EPA" a 100 e successivamente azzeriamo l'esc a quei valori, l'esc saprà che a "tot" escursione dello stick dovrà corrispondere "tot" potenza erogata al motore.
Se andiamo a variare l'EPA dopo l'azzeramento dell'esc, i "passi" saranno inevitabilmente modificati, e l'esc di conseguenza potrebbe avere problemi a riconoscere in che posizione è lo stick, con le conseguenze facilmente immaginabili, riscaldamenti anomali, fritture varie ed apparentemente inspiegabili.
Quando io consiglio di settare l'epa al massimo consentito dalla radio, lo faccio per ampliare la fascia di utilizzo del canale.



PS
Radio di buona qualità (per esempio con modulazione FASST) funzionano con risoluzione di 2048 passi, mentre altre ancora più buone funzionano con 3096 passi e via dicendo...
Ovvio che più sono i "passi" migliore è la risoluzione, la precisione e l'accuratezza del movimento di un eventuale servo o del comendo del gas su un esc
Le radio di bassa gamma funzionano a 1024 passi, per cui quando rabbrividisco vedendo incensare radio cinesi da 18 dollari come superefficenti e buonissimissime, ne ho le mie ragioni, perdonatemi.


PPS
Per altre info leggete la mia firma.
Qui non ne vale la pena
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