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Vecchio 06 febbraio 13, 15:34   #1021 (permalink)  Top
Tom_1971
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Originalmente inviato da maxedilla Visualizza messaggio
uhm ...

l'eli usato aveva un altro problemino, il telaio un po' sballato faceva saltare ogni tanto ruota e pignone del rotore più basso ... finchè proprio non si poteva più usare ... allora cambio il telaio, ne aprofitto per rifare la saldatura ad un servo che era stato sostituivo e ogni tanto si incantava...

ma ecco di nuovo lo stesso problema come se i motori si fossero già spompati ...

allora le domande:

il 5 in 1 ha un sistema di bilanciamento fra i due motori che se uno si spompa (in questo caso quello che ogni tanto slittava) diminuisce anche i giri dell'altro per permettere il trim centrato?

quale dei due motori è considerato in senso orario e viceversa? (ovviamente basta guardare il rotore da sopra o da sotto che il senso si inverte :-) e io non ho idea di quale sia la convenzione...
Il "bilanciamento" c'è e si chiama giroscopio, che io sappia (mi pare che il mcx lo abbia...). Per tenere la coda ferma quello che fa è proprio bilanciare la spinta fra i due motori. Che poi riesca a compensare anche il caso in cui uno dei motori stia tirando le cuoia sarebbe tutto da dimostrare...

Cosa c'è in comune fra i due modelli? Le batterie suppongo... se le batterie stesse sono nuove (mi pare lo avessi scritto sopra) che sia il caricabatteria che non fa il suo dovere? Ne hai più di uno per provare?
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