non credo che la percentuale di nitro permetta una resurrezione di un motore
io credo(come ho gia detto)che il motore sia danneggiato
io credo che:
1)Con piu' nitrometano la miscela è piu' esplosiva e brucia meglio e per bruciare necessita di meno compressione infatti, nel tuo motore la compressione è sicuramente diminuita (questo si denota dal fatto che il motore a freddo va un po meglio)
2)con piu' nitrometano il motore lavora con temperature piu' basse e in oltre puoi fare una carburazione un po piu' grassa, il che è l'ideale per un motore finito(ecco perche' va meglio con il 25% di nitro)
poi c'è da dire che la temperatura ambiente è bassa in questo momento e questo è un'altro fattore che agliuta a raffreddare meglio il motore
è vero che tu stai imparando ora a carburare un modello ed è normale che tu abbia delle difficolta' nel farlo ma sappi che quando un motore diventa difficile da carburare o non "mantiene" la carburazione e devi stare sempre a ritoccarla, è un segnale inconfondibile che il motore è finito
p.s. ma hai cambiato almeno la candela prima di rimetterlo in moto dopo la sostituzione dei cuscinetti?
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