Citazione:
Originalmente inviato da pappa Non difendo la 8IGHT ci mancherebbe , scusate se non mi sono fatto intendere , volevo solo fare un esempio .
Concordo col fatto che la Losi la devi guidare come vuole lei , la mia , dopo TANTE TANTE TANTE prove era arrivata ad inserire in un fazzoletto , a parità di staccata , sterzavo e la macchina iniziava a derapare verso l'interno della curva permettendomi , toccando il gas appena , di scansare la boa ed uscire in trazione , a seconda di quanto gas poi allargava o chiudeva la curva .
Questo comportamento mi permetteva di entrare nelle curve strette a 180° all'interno dell'avversario che poi trovavo "alla pari" in uscita e qui la trazione faceva la differenza .
Con questa descrizione vorrei solo far capire che è necessario conoscere bene il telaio avendoci fatto un costante allenamento e tantissime prove , alcuni modelli sono sensibili al cambio olio dei differenziali , altri sentono di più gli ammortizzatori ...per tutti vale la regola che più prove si fanno e più facile sarà adattarli ai vari tipi di terreno . |
tutto bello ma qualcosa non mi torna. In tanti da anni facciamo prove sulla losi e tutti ci lamentiamo del poco sterzo. Intendo quello in uscita sotto gas dove tende ad allargare paurosamente. L inserimento della losi é fulmineo.
Certo il setup e lo stile di guida aiutano ma se in tanti ce ne lamentiamo un certo gap deve pur esserci rispetto a macchine super sterzanti come la mugen.
Dopo tante prove e allenamento ho imparato a conviverci e mi capita anche di superare alcune mugen all interno, ma dipende più che altro dagli altri piloti.
Pappa, adesso ci devi assolutamente postare il pdf del setup completo della tua losi, con cui riuscivi a girare a pallino e soprattutto chiudere le curve sotto gas in uscita. To tocca, ti tocca e non limitarti agli olii e ai fori ammo... Tutto ma proprio tutto ci devi dare. hehe