Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 febbraio 13, 16:38   #15 (permalink)  Top
Zio Seppio
User

Data registr.: 25-12-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Panph Visualizza messaggio
beh oddio, non so che training kit hai tu, ma il mio quando ho cominciato era in fibra di vetro con delle palline cave in plastica... che al massimo peserà 50 grammi. io non ho trovato assolutamente nessuna differenza tra il volo con le palline e senza (soprattutto per il tipo di volo che fai quando le hai su), se non tutti gli effetti di cui ho parlato prima molto amplificati per colpa dell'attrito delle palline a terra...
se poi sei sull'erba può capitare che una pallina si incastri da qualche parte e ti faccia sbilanciare l'elicottero da qualche parte, ma ritardi negli input dovuti alla maggiorazione di peso mi sembra decisamente eccessivo... a meno che il tuo training kit non fosse stato di piombo
Il mio girello era in carbonio e palline cave tipo ping pong, il classico coso che trovi per una decina di euro con la parte centrale in plastica che si spacca subito, il primo elicottero che ho sollevato era un minititan e ti assicuro che l'effetto anguilla me lo ricordo ancora. Successivamente mi è capitato di mettere il training kit al trex 550, quando, avendo rifatto il setup, non mi fidavo dei miei pollici e per eccesso di sicurezza ho preferito fare un paio di hovering di test con il girello. Vuoi una maggiore padronanza del mezzo, vuoi un elicottero decisamente più potente e stabile qui la mia esperienza è stata decisamente diversa e simile a quanto da te descritto: facendo un po' di traslato il comportamento con o senza girello è simile, probabilmente più che il peso incide il momento d'inerzia. Tornando al decollo, il mio problema all'inizio è stato proprio capire quanto e quando dare comando, togliere il girello mi ha aperto un mondo nuovo fatto di reazioni del modello molto più dirette e controllabili; il problema non è mai stato staccarsi dal suolo, ma, appena alzato, riuscire a tenerlo più o meno li, visto che nell'attimo di discontinuità che c'è tra essere a terra ed essere in volo il modello comunque un pelo sbanda, cosa che non ho mai notato sul phoenix.

Citazione:
Originalmente inviato da Let_me_fly Visualizza messaggio
Ps. Curiosità: ho visto che sei di Sesto S. Giovanni. Giusto? Qui ci vengo a lavorare tutti i giorni!
Si sono di Sesto ma mi tocca lavorare dall'altra parte di Milano sigh.
Zio Seppio non è collegato   Rispondi citando