Discussione: Nuove radio frsky
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 febbraio 13, 16:12   #452 (permalink)  Top
LONGFLYER
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
una curiosità ...ma la funzione che ha futaba a variazione continua di frequenza, la hanno anche le frsky o è un brevetto futaba?
Ho dato un occhiata alle graupner ma questa funzione mi pare non la abbiano.
Le altre marcke eccetto futaba , dal punto di vista perdita segnale e/o interferenze, sono allo stesso livello di futaba oppure no?
Grazie
ciao
p.s:tanto attendo le fsrsky ormai ho deciso, tanto modelli semplici come l'm60 vanno pure bene con la dx6i ...almeno credo...
La tecnica di Hopping, salto di frequenza, non è un brevetto ma oggi è prerogativa di uno standard di trasmissioni 2.4GHz riconosciuto, pertanto tutte le marche adottano nello specifico lo standard FHSS tra tx ed rx, quella che Tu chiami variazione di frequenza (per Tua info l'altro standard è il DSSS ma non è di libero utilizzo su suolo patrio e su molti altri suoli ...).

Il fatto che più marche implementano lo FHSS, anzi oggi praticamente tutte, NON garantisce però la compatibilità tra tx ed rx di diversa marca che, invece, è proprio quello che non vogliono comprensibilmente i diversi marchi (a meno dei marchi che producono cloni rx e cloni moduli tx ... tra cui Frsky, Frsky però, contemporaneamente, offre anche suoi standard).
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando