Citazione:
Originalmente inviato da artesina una curiosità ...ma la funzione che ha futaba a variazione continua di frequenza, la hanno anche le frsky o è un brevetto futaba?
Ho dato un occhiata alle graupner ma questa funzione mi pare non la abbiano.
Le altre marcke eccetto futaba , dal punto di vista perdita segnale e/o interferenze, sono allo stesso livello di futaba oppure no?
Grazie
ciao
p.s:tanto attendo le fsrsky ormai ho deciso, tanto modelli semplici come l'm60 vanno pure bene con la dx6i ...almeno credo... |
La tecnica di Hopping, salto di frequenza, non è un brevetto ma oggi è prerogativa di uno standard di trasmissioni 2.4GHz riconosciuto, pertanto tutte le marche adottano nello specifico lo standard F
HSS tra tx ed rx, quella che Tu chiami variazione di frequenza (per Tua info l'altro standard è il DSSS ma non è di libero utilizzo su suolo patrio e su molti altri suoli ...).
Il fatto che più marche implementano lo FHSS, anzi oggi praticamente tutte, NON garantisce però la compatibilità tra tx ed rx di diversa marca che, invece, è proprio quello che non vogliono comprensibilmente i diversi marchi (a meno dei marchi che producono cloni rx e cloni moduli tx ... tra cui Frsky, Frsky però, contemporaneamente, offre anche suoi standard).