Discussione: Club Delfini Golosi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 febbraio 13, 14:04   #568 (permalink)  Top
STENO
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Dunque, parlando di cose serie quel cb lo lascierei a mio figlio per le LiPo dell'Mcpx. Forse a caricarne 4 in parallelo ci arriva

D'altronde basta guardare le caratteristiche QUI e ti renderai conto che sei tu che non capisci una fava

Il bilanciamento è perfetto, la carica è rapida il giusto come + o - tutti i cb della categoria e per ora il suo dovere lo fa fino in fondo.
Certo che schiaffargli dentro 4 LiPo 6S da 4000mAh in parallelo a 1C vuol dire 25,2V per 16A totale 403W e chiaramente non ci sto dentro ma se le caricherò (quando le prenderò) a 1/2C ci sto dentro alla grande.

Da stasera lo userò a caricare le 5S il che vuol dire 310W totali. Considerando che gli schiafferò dentro 24V con 30A (il secondo alimentatore è in viaggio; magari stasera me lo ritrovo già a casa) la cosa dovrebbe starci considerando pure i guadagni del cb.
Tirato all'osso ma ci sta.
Se no anche qui le metto a 1/2C e vado alla grandissima e in 1 oretta sarò a posto.

Ma il fatto è che non mi piace lavorare ai limiti ed è per quello che sto pensando di evolvere

Il Robbe in effetti è interessante

Finalmente hai tirato fuori una cosa decente

PS : le bollicine di prosecco vanno su dritte e copiose
Di CB da 1000Watt ce ne sono diversi. IO se dovessi pensare id prendere qualcosa che mi basti per un bel po' andrei su quelli. Aggiungo DOPPIA USCITA. così dovessi mai caricare le lipo di un micro, o di un 450.. o di un aereo lo posso fare contemporaneamente alle lipo "grandi".

Io la vedo così (a parte gli scherzi e le minkiate nostre): o ti compri un cb da "poco" tipo accucel6 e affini. O al massimo un cb medio come l'icharger o il tuo... ci può stare.
Ma se inizia spendere 130-150 Euro pe run cb.... a quel punto tanto vale prenderme uno da 200 uro e non pensarci MAI +.
Soprattutto se non hai problemi a usare alimentatori switching e similari... nel sendso che l'alimentatore ti costa una stupidata per un mostro del genere...

PS ecco invece nell'ttica di CB da 1000 Watt il secondo alimentatore secondo me hai fatto male a prenderlo... tanto valeva forse prendere i 2 da server e tarati già "grosso" in ottica del CB power

PS. al raduno ti faccio vedere le bollicine (assieme alla bottiglia) dove scorrono copiose....