Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 febbraio 13, 23:57   #2 (permalink)  Top
Filippopro
User

L'avatar di Filippopro

Data registr.: 13-09-2007
Citazione:
Originalmente inviato da ivan-edffer Visualizza messaggio
Bimbi brutti...salve. E che vi devo dire!!

Intanto un grazie al mio amico Flug2000 che mi vendette il kit. Poi...niente, non ce ne è per nessuno!! Epo, artf, magari pure certi modellazzzi in fibra. Qui si tratta di scatola di montaggio secondo la più rispettosa tradizione. Un progetto minuzioso ed molto curato, studiato, provato. La costruzione risulta agevole e divertentissima.

tre punti di vistosa differenza, nel mio costruire, rispetto alla tradizione:
1) MASTRO D'ASCIA FOREVER !!! il modello è completamente assemblato con la migliore di tutte le poliuretaniche mai create, appunto mastro d'ascia.

2) non sopporto i modelli di balsa rivestiti d'oracover o altro: IL MIO è FIBRATO totalmente. E non usando resine, ma strisciando con una spatolina la mastro d'ascia su tessuto da 25 gr. UNA BBBESTIA!! Resistentissimo (pesa 90 grammi in più, però)

3) men che meno posso sopportare le varie fionde per lanciare i modelli. Ho costruito uno speciale dolly ad hoc, con due servi (uno per mandare giù i sostegni collegato col cabra ed invertito, ed uno per lo sterzo collegato con gli alettoni, visto che l'Eclipse è un mix V-tail).

Motore riavvolto da un mio amico con un rame grosso ..assai. 1100 grammi di spinta in 4s con 42 ampère solii di assorbimento.

1430 grammi in odv.

Lo si collauda prima possibile

GODETE e... votatemi :

https://picasaweb.google.com/1055068...ipseKeiroEDF70
Per favore posso avere piano costruttivo di questo bel modello? voglio scalarlo poi per una piccola ventola