Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m La mia considerazione sull'opportunità di fare una cosa come quella, non voleva essere un rimprovero. Sei maggiorenne e vaccinato e sopratutto libero di fare ciò che vuoi. E' altresì, a mio modesto parere, un cattivo esempio di come essere aeromodellista. Ci sono luoghi preposti per fare questa attività e li deve essere svolta... ripeto, secondo me... Naturalmente io ho visto di te solo questo aspetto ma non dubito tu sia bravo, attento e meticoloso riguardo alla sicurezza.
Ciò che è successo in Ungheria non ha nulla a che vedere con il tuo video ciò nonostante, anche in quel caso, ho molto criticato alcuni aspetti che sono, secondo me, prodromici della tragedia.... ma tant'è... non sono certo io che decidere certe cose...
Per quanto riguarda l'impossibilità di avere problemi sarei piuttosto scettico... se sei un bravo aeromodellista dovresti sapere che in questo campo, pur prendendo tutte le precauzioni del caso, non c'e' niente di scontato purtroppo. Non credi che anche il bravissimo Wurtz avesse il meglio della tecnologia a disposizione sul suo maxi che ha causato quella disgrazia?? D'altra parte sono d'accordo con te che i danni che puo' provocare un modelletto in deproN come il tuo, non sono poi enormi.
Riguardo alla difficoltà nel fare ciò che dici posso solo dirti che sei certamente bravo ma che i miei pollicioni da meccanico non sono malissimo e certe cose sono in grado di farle pure io. La grande differenza fra quello che fai tu e che faccio io e quello che fanno Fabiuzzo, Materazzi, Selva, Mazzucchelli e molti altri che hanno fatto il CI F6A, è che le manovre già difficili di loro, le devono fare a tempo di musica e nel contesto di una coreografia precisa che deve dare un senso al legame fra manovra e musica.
Salutoni |
NON FACCIO LO SBORRONE!
Mi presento ho 30 anni e faccio parte
www.flyclubsansevero.com , ho iniziato aeromodellismo statico nel 1983 per poi passare al volo vincolato nel 1986 , la prima radio la presi in mano nel 1989 , quando conobbi il mio maestro "pilota con i contro cacchi in puglia negli anni 70-80" in quel periodo stava nascendo l'attuale club a cui io faccio parte dalla sua fondazione.
Il mio grande maestro di passione , in contemporanea a me a quel tempo ha istruito altri quattro aeromodellisti , adesso il club conta 20 iscritti con punte in alcuni anni di 30 individui , la maggiopparte di queste persone è passata sotto i miei insegnamenti.
Tutti i soci del club anno contribuito a far crescere il fly club rendendola una delle migliori strutturte per il volo di aeromodelli in Italia , come fece il suo fondatore a proprie spese nel 1989.
E dopo mi dai dell'incompetente "la considero una offesa".
Io per mia scelta e per possibilità economica quando ero bambino non ho preso parte alle vare discipline sportive del settore , non sarei arrivato tra i primi pero ' ti assicuro che quando avevo 18 anni avevo stoffa da vendere "lo dico adesso che ne o 30".
Adesso il mio scopo aeromodellistico è ben altro , do spazio ai giovanotti del mio club i quali fanno impressione per quanta classe anno.
Troppo che sono bravi quando mi chiedono dei consigli mi fanno sentire a suggezzione.
Alla luce di quanto detto non ti permetto di fare quelle affermazioni su di me.
Ps . puoi farle sul fatto che sono un po ciuccio in Italiano ma questa e sta colpa dell'aeromodellismo infatti anche se sono diplomato non ero tra i migliori a scuola perchè a posta di aprire il libbro di Italiano mi disegnavo i modelli vincolati sul banco.
Ciao