Discussione: EME 60cc
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 febbraio 13, 21:13   #51 (permalink)  Top
andry-125
User

Data registr.: 09-08-2009
Citazione:
Originalmente inviato da ENOPIETRO Visualizza messaggio
allora te lo spiego io e credimi i canister non aumentano i giri rispetto ai barilotti anzi forse ne perdi , i cannister sono marmite che rendono piu regolare l erogazione ma non aumentano i giri !!
ps le pt son piu cariche e per questo che fai meno giri delle mezlick
Pietro sono in totale disaccordo da quello che stai dicendo , in primo per quanto riguarda i canister perche un buon canister ben accordato migliora le prestazioni del motore a seconda dell accordatura ai bassi o agli alti regime! per quanto riguarda le eliche pt secondo me sono molto piu scariche delle mezlick (non solo secondo me ma anche secondo vari conta giri e vari motori) .. poi anche il discorso dei 50-100 litri del rodaggio non è che fili proprio perche considera che un 2 tempi che lavora nelle condizioni sfavorevoli alle quali lavorano i motori che utilizziamo soprattutto se fai 3d io lo classificherei come un motore a mezza vita!! e non come appena rodato per altro se vuoi esserne certo al pieno, misura la compressione e fai un controllo visivo ad un motore dopo 10 litri ed un motore con 100 litri e vedrai ... sia chiaro che assolutamente non vglio polemizzaro ho espresso solo un mio parere in un campo dove posso permettermelo perche le prove sopracitate le ho effettuate in vari motori di varie marche e tuttora sono alla ricerca dell limite massimo di questi motori !!
saluti Andry
andry-125 non è collegato   Rispondi citando