Ci sono due possibilità:
a) lo fai volontariamente non spegnendo la radio
b) spegnendo la radio simulando una perdita di segnale.
chiaramente come prima fase raccomando ti mettere a punto la prima
per far entrare in fail safe la modalita di volo puoi con un canale ausiliario inserire una miscelazione con il canale dove selezioni le modalittà di volo avendo una futaba penso che tu abbia le modalita di volo sul canale 7 con uno switch a 3 posizioni.
Allora seleziona un altro canale ,purche su questo tu possa inserire una miscelazione.
es canale 8 o 9 su questo canale metti un interruttore a 2 posizione, e lo rendi master in un programma mix del canale 7 , e fai in modo che in una delle due posizioni dell'interruttore del canale 8o9 il mix sia inibito o zero, mentre nell'altra metterai una miscelazione al 50 % del canale 7 , devi vedere se -50 o +50 dipende come ti vedrai spostare il cursore nell'assistant software.
Adesso prova a mettere il canale delle modalità di volo nella posizione GPS o Atti e se azioni l'interruttore del canale 8o9 il cursore dovrebbe andare nella zona failsafe diventando azzurra
chiaramente se sei in manuale con la mix vai fuori campo , ma azionando il failsafe volutamente ,non lo farai mai in manuale.
Facendo cosi potrai provare se il faisale iltuo modello in aria si fermerà mantenedo la posizione (se hai il gps) se no sara solo stabilizzato,ma potra derivare.
Cosi potrai provare il tutto senza spegnere la radio possibilità a)
nella possibilità b) devi far in modo che il cursore si sposti nella zona failsafe quando si perde il segnale , per fare questo dovrai settare il faisafe sulla radio / ricevente in modo tale che se perdita di segnle il canale 7 (modalita di volo vada nella zona failsfe) questo lo farai al banco senza motore collegato.
dopo aver settato il faisafe sulla radio al canale 7 con WKM collegato a pc e assistant software on spegni la radio e vedi se il cursore delle modalita va nell'area faisafe se non lo fa devi rifare tutto. fino a quando non fa come ti ho scritto se no il failsafe vero non funziona.
attenzione anche il gas dovrai far in modo che vada al 50% in fail safe c'è scritto a pag 22 del manuale.
nel caso della possibilità a) non serve il gas tanto quando proverai il failsafe a comando o fake come lo chiamo io tu sicuramente ripeto sarai in atti o gps ed in stazionario quindi al 50% del gas o a quanto ti corrisponde l'hovering.
spero di essere stato chiaro ...
PS tutte le prove falle al banco con il motore scollegato
xche se non lui parte e si porta col gas in hovering e non e bello in casa.
dopo che vedi che a) funziona al banco ...provalo in volo a 2 mt se non sta fermo riporta subito l'interrutore del canale 8 o 9 in normale , puo darsi non mi ricordo che per riprendere il controllo devi anche riportare almeno per 1 sec l'interruttore delle modalita di volo in manuale e poi lo rimetti in gps o atti.
dopo la messa a punto della possibilità a) al banco mettiti a punto la b)
epoi vedi tu se dopo ook la banco vuoi provarla in volo spegnendo la radio.
io su un eli in volonon ho il coraggio, di spegnere la radio
ciao
|