Stai parlando del vecchio 37 a carburatore laterale, fuori produzione da tempo, o dell'attuale mintor 38cc a carburatore posteriore?
Se parli del primo, ha dato vari problemi di carburazione, infatti cambiarono tre tipi di carburatore ( peraltro in garanzia a chi lamentava problemi) prima di trovare quello ottimale. Ne carburai uno con un amico e il nostro andava bene, ma non è durato abbastanza per valutarne l'affidabilità alla lunga
![:fiu:](/forum/images/smilies/fiu.gif)
![:fiu:](/forum/images/smilies/fiu.gif)
. Il motore all'inizio era un po' scorbutico nel senso che bisognava metterci spesso le mani sulla carburazione ma una volta trovata girava molto.
Il 38 ha un'erogazione molto più fluida e la carburazione, possedendolo, è molto semplice e stabile. Molti mintor 38 (tra cui alcuni mintor 55 e 33) nel 2012 sono rientrati presso la ditta (il mio no, per fortuna) per la sostituzione di vari pezzi a causa di una partita di alberi difettosi a causa di un trattamento termico errato effettuato da parte di terzi. Tutti questi interventi sono stati eseguiti in garanzia, questo ha costretto la Mintor a fermare per mesi la produzione rivedendo tutta la linea produttiva e i fornitori. Io penso che abbiano passato proprio un momentaccio, specie coi tempi che corrono....
Ora infatti hanno rinnovato l'azienda e sono tornati a produrre.