Discussione: pareri mintor 37cc
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 febbraio 13, 17:45   #2 (permalink)  Top
mosingo
User
 
L'avatar di mosingo
 
Data registr.: 08-01-2005
Residenza: Sardegna
Messaggi: 1.629
Stai parlando del vecchio 37 a carburatore laterale, fuori produzione da tempo, o dell'attuale mintor 38cc a carburatore posteriore?
Se parli del primo, ha dato vari problemi di carburazione, infatti cambiarono tre tipi di carburatore ( peraltro in garanzia a chi lamentava problemi) prima di trovare quello ottimale. Ne carburai uno con un amico e il nostro andava bene, ma non è durato abbastanza per valutarne l'affidabilità alla lunga. Il motore all'inizio era un po' scorbutico nel senso che bisognava metterci spesso le mani sulla carburazione ma una volta trovata girava molto.
Il 38 ha un'erogazione molto più fluida e la carburazione, possedendolo, è molto semplice e stabile. Molti mintor 38 (tra cui alcuni mintor 55 e 33) nel 2012 sono rientrati presso la ditta (il mio no, per fortuna) per la sostituzione di vari pezzi a causa di una partita di alberi difettosi a causa di un trattamento termico errato effettuato da parte di terzi. Tutti questi interventi sono stati eseguiti in garanzia, questo ha costretto la Mintor a fermare per mesi la produzione rivedendo tutta la linea produttiva e i fornitori. Io penso che abbiano passato proprio un momentaccio, specie coi tempi che corrono....
Ora infatti hanno rinnovato l'azienda e sono tornati a produrre.
__________________
FLY CINGHIAL CLUB
mosingo non è collegato   Rispondi citando