Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 febbraio 13, 16:00   #14388 (permalink)  Top
jaskie
User
 
L'avatar di jaskie
 
Data registr.: 05-10-2011
Residenza: MILANO
Messaggi: 1.199
Citazione:
Originalmente inviato da Chromium Visualizza messaggio
Grazie blade, se ve n'è una versione gialla con muso nero, simile all'originale, ci farò più di un pensiero per la prossima volta ... sperando che non ci sia una prossima volta (anche se è palese che ci sarà ).

Tornando IT (se c'è un IT :p), e dato che non ho affatto voglia di volare ancora, all'alba di lunedì alle 14.30 sto già guardando le previsioni del prossimo WE... che ricordano un pò questo appena passato:

il sabato pare nevoso e pure ventoso: Previsioni Meteo Milano - Weather Milano | IL METEO.IT (ma quanti km/h sarà stato il vento di domenica mattina?)

la domenica invece sembra decisamente meglio: Previsioni Meteo Milano - Weather Milano | IL METEO.IT

Peraltro colgo l'occasione per chiedere due info, in funzione del fatto che il 31 Marzo si passa all'ora legale, che per me potrebbe ben significare un arco di circa 1h-1h.15 nella quale poter volare con luce un paio di giorni infrasettimanali post-lavoro, posto ovviamente che sia accessibile un campo volo vicino... tipo campolaser. Quindi, mi chiedevo:

1. Si sà più o meno quando il campo laser entrerà in pausa estiva? oppure lo scopriamo perchè ad un certo punto un contadino armato di carabina farà da contraerea ai modelli? ()

2. E' possibile contattare chiunque proprietario di un prato o un campo per chiedere permesso oppure vi sono particolari prescrizioni (regolamento ENAC e buon senso permettendo, ovviamente)?

Ovviamente lo scopo è capire, posto che ho identificato diverse aree facilmente accesibili da casa mia e con un valido margine di sicurezza negli spazi da persone, auto, etc, se vi sono posti dove poter volare con i 450 senza sconfinare nell'illegale o nel pericoloso.

Grazie a tutti in anticipo per i consigli e sorry per il papiro
ciao, il campolaser va out quando comincia a crescere l'erba
per il resto se vuoi fare un volo non ti serve il campo basta andare in un bel posto ampio vicino a casa.

il problema è sempre il numero di "occupanti" e i modelloni, col 450 io vado addirittura al parco sotto casa quando cè poca gente

ciau
__________________
J.J. aka Jask(i)e - ATOM 7HV |-| Trex 450 DFC 6S |-| NANO EDF |-| GRAUPNER MX-16 HOTT |-| ASW 15 2.2MT
jaskie non è collegato   Rispondi citando