Discussione: Rolling circle
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 novembre 06, 20:20   #160 (permalink)  Top
Marco m&m
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da azzurrino_76
Io ho volato nel centro della mia citta alle 15:00 di pomeriggio , la mia citta a quell'ora è quasi deserta.
Il modello in questione è di DEPROM , l'unica cosa che ha di pericoloso è l'elica.
Sicuramente quello che ho fatto io e meno pericoloso di una manifestazione aeromodellistica in genere "dato gl'ultimi sviluppi in Ungheria"
Il modellino in questione è equipaggiato con ricevente standard a doppia conversione , e tx jr 3810 , regolatore greatplanes 35a e motore robbe 760 gvolt. 3 servi hs 55 , quindi è quasi impossibile che d'abbia problemi radio dato che la stessa mi fa volare da 7 anni senza mai avermi dato problemi.
E ti assicuro che fare l'hovering nelle stradine di un giardinetto publico o farlo sotto i porticati o addirittura farlo rientrare dentro casa sembre in overing con scalinata a seguito non è tanto facile "e facile farlo sul proprio campo di volo".
Se non lo ai mai provato te lo spiego io , quando voli in hovering in spazi strettisimi come l'ingresso di un residenz con un biplano da 500g e come se tirasse una bufera di vento impazzito , causato dal vento che genera l'elica stessa.
L'hovering e solo una dellle manovre acrobatiche dell' f6a , di certo io non me ne intendo di f6a pero mi gusto il volo di Fabiuzzo.
L'f6a è una disciplina sportiva non paragonabbile al video del volo mio quasi kendidkamera molto difficile , o come diavolo si scrive

Fabbiuzzo è bravissimo solo che tu eloggiandolo troppo dato la sua giovane età non lo inciti nel fare meglio di come gia fa.

Ciao
La mia considerazione sull'opportunità di fare una cosa come quella, non voleva essere un rimprovero. Sei maggiorenne e vaccinato e sopratutto libero di fare ciò che vuoi. E' altresì, a mio modesto parere, un cattivo esempio di come essere aeromodellista. Ci sono luoghi preposti per fare questa attività e li deve essere svolta... ripeto, secondo me... Naturalmente io ho visto di te solo questo aspetto ma non dubito tu sia bravo, attento e meticoloso riguardo alla sicurezza.
Ciò che è successo in Ungheria non ha nulla a che vedere con il tuo video ciò nonostante, anche in quel caso, ho molto criticato alcuni aspetti che sono, secondo me, prodromici della tragedia.... ma tant'è... non sono certo io che decidere certe cose...
Per quanto riguarda l'impossibilità di avere problemi sarei piuttosto scettico... se sei un bravo aeromodellista dovresti sapere che in questo campo, pur prendendo tutte le precauzioni del caso, non c'e' niente di scontato purtroppo. Non credi che anche il bravissimo Wurtz avesse il meglio della tecnologia a disposizione sul suo maxi che ha causato quella disgrazia?? D'altra parte sono d'accordo con te che i danni che puo' provocare un modelletto in deproN come il tuo, non sono poi enormi.
Riguardo alla difficoltà nel fare ciò che dici posso solo dirti che sei certamente bravo ma che i miei pollicioni da meccanico non sono malissimo e certe cose sono in grado di farle pure io. La grande differenza fra quello che fai tu e che faccio io e quello che fanno Fabiuzzo, Materazzi, Selva, Mazzucchelli e molti altri che hanno fatto il CI F6A, è che le manovre già difficili di loro, le devono fare a tempo di musica e nel contesto di una coreografia precisa che deve dare un senso al legame fra manovra e musica.

Salutoni
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando